.

.

cursori

Schemi per biglietto Pop-up

Eccomi qui, come promesso pubblico la mascherina (Opitec) che mi ha permesso di ricavare abbastanza facilmente il biglietto pop-up ...


Questa è la presentazione nel foglio delle istruzioni, rigorosamente in tedesco, ma le illustrazioni sono abbastanza chiare e si capisce come procedere...

A sinistra la scanerizzazione della mascherina originale, a destra ho ripassato le linee su carta per permettervi di vederle meglio. Non dovrebbe essere difficoltoso (solo un po' di lavoro), stampando la mia riproduzione su carta e avvalendosi di un foglio di acetato consistente (supporto trasparente tipo mascherina stencil) ricalcate le varie linee con un pennarello indelebile e con il taglierino riproducete lo schema. Tenete presente che io ho segnato con una penna a punta fine all'interno dei tagli, voi dovrete tagliare all'esterno in modo da ricreare il giusto "spazio". A sinistra i fiori e i gambi, a destra le dimensioni del biglietto dove vanno incollati; i trattini all'interno del biglietto sono i punti da tagliare dove vanno inseriti i gambi dei fiori; i trattini sui gambi sono i punti di piegatura e d'incollaggio.

Qui le istruzioni ed il disegno esplicativo. Guardando questo e confrontandolo con il mio biglietto, non dovreste incontrare difficoltà, in caso contrario o per qualsiasi dubbio... contattatemi via mail o con un commento a questo post. Buon lavoro.

Beta

6 commenti:

  1. Ma questo è pane per i miei denti! Io, la carta e i taglierini abbiamo un grande feeling... sarà x tutti i disegni fatti alle superiori, x tutti quei retini applicati per fare le ombre quando ancora si disegnava a china su lucido e poi si facevano eliocopie... !
    Scarico subito, stampo e ci provo! Grazie, ti faccio avere notizie... polepole

    RispondiElimina
  2. Ma grazie Beta!!
    da provare sicuramente:-)
    Baci

    RispondiElimina
  3. @ Polepole e Nicoletta: si si provate provate, ma poi che ve lo dico a fare? Siete così brave che sapete meglio di me che è più facile farlo che spiegarlo. ... e naturalmente, ci tengo a vedere i risultati! Bacioni

    RispondiElimina
  4. Ciao cara Beta, ho premiato il tuo blog..^_^

    RispondiElimina
  5. aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    il coso degli aggiornamenti non mi ha segnalato quelli degli ultimi giorniiiiiii
    quante belle cose mi ero persa!!!
    tutte bellissime!
    le figlie che ti chiedono di imparare devono essere state anche un bel botto di orgoglio!
    complimenti!

    RispondiElimina
  6. @Linda: Grazie, un grandissimo onore, come ti ho già scritto... al più presto lo metto in "vetrina" ;-D
    @Cipi: anch'io a volte ricevo gli aggiornamenti in ritardo, possiamo dire che così abbiamo più delizie da scoprire ;-D . Grazie mille per i complimenti e si, è vero, ne sono anche orgogliosa di questa richiesta, ma allo stesso tempo non posso fare a meno di pensare: "Ma la mia povera macchinetta? Speriamo non si rompa!" ... bacioni

    RispondiElimina

Ti va di lasciarmi un allegro bisbiglio?
Ne sarò felicissima e ti risponderò il prima possibile.
E se sei stata bene, torna a trovarmi!

N.B.: Tutti possono commentare anche come anonimi (in tal caso, ricordate di firmarvi) ma le vostre parole, le potrete rileggere solo dopo la mia approvazione... non è mancanza di fiducia, ma difesa da spam! ;)

Grazie a tutti!

linkwithin

Related Posts with Thumbnails