.

.

cursori

Carnevale… idee diy per costumi da Spiderman e Minù

Avevamo lasciato in sospeso l’argomento, dopo questo post con gli interessanti tutorial di Monica, ed era rimasta in sospeso anche la sua richiesta d’aiuto per i costumi di quest’anno.
Ora, lei sicuramente, starà procedendo con le sue idee, io però nel frattempo, ho fatto qualche ricerca e mi sono imbattuta in questa idea interessante per un costume da Spiderman (qui la pagina tradotta): una maglietta bianca, colori per stoffa o indelebili blu e rosso, colore a rilievo nero…
spiderman_comic1

E per la maschera? Basterà un bel trucco, in questo video ci insegnano come fare!

Oppure, basterà stampare la mascherina, incollarla su un cartoncino, ritagliare gli occhi e fare i buchetti laterali per far passare un elastico. Questo è un esempio
e, l’ho trovata qui

IDEA SUPPLEMENTARE: potreste anche stamparla in bianco e nero e far partecipare attivamente i bambini, facendogliela colorare!



Per il costume da Minù (la gattina degli Aristogatti) invece la vedo un po’ più ardua, o più semplice se vogliamo… tutorial in rete ce ne sono davvero pochi, ma Minù è una gattina e possiamo giocare di fantasia!
Minu aristogatti
Di base: calze bianche pesanti e maglioncino bianco…
Sopra si potrebbe mettere una casacchina bianca in pile o pelliccetta sintetica (sempre seguendo questo modello, magari sfiancandolo un pochino).

Un bel fiocco rosa al collo e uno più piccolo fra i capelli, in alto sulla sommità della testa (proprio come Minù) e poi:
create le orecchie, tagliando un triangolo bombato nel cartoncino e rivestendolo di pile bianco all’esterno e rosa all’interno da attaccare su un cerchietto... (se pensate possa servirvi un tutorial, provvedo a prepararlo!)
e magari dei guantini-zampetta  bianchi (utilizzando come spunto, questi).

Manca ancora la coda, ma si può supplire cucendo un lungo tubo di pelliccia sintetica e inserendo all’interno un fil di ferro abbastanza grosso. La parte dell’apertura, andrà chiusa ed agganciata con un paio di giri ad una cintura da mettere in vita.

IL TOCCO IN PIU'?
Una gattina vezzosa potrebbe indossare un bel gonnellino di tulle bianco come questo, per essere un po’ gattina un po’ principessa!


Altri spunti per costumi di carnevale DiY (fai da te)?
Potrete trovarli da Linda (una raccolta davvero imponente)
e da MestierediMamma (anche qui tantissimi spunti).

E i vostri pargoli, hanno deciso il loro costume di quest'anno?

Beta

2 commenti:

  1. ciao beta!
    i miei grandi da simpson!!!
    la cami ancora non ha deciso..mah!
    aiuto!
    ciaooooo!
    stanotte nevica :) aiuto!

    RispondiElimina
  2. Il mio cioccopupetto adora spiderman

    RispondiElimina

Ti va di lasciarmi un allegro bisbiglio?
Ne sarò felicissima e ti risponderò il prima possibile.
E se sei stata bene, torna a trovarmi!

N.B.: Tutti possono commentare anche come anonimi (in tal caso, ricordate di firmarvi) ma le vostre parole, le potrete rileggere solo dopo la mia approvazione... non è mancanza di fiducia, ma difesa da spam! ;)

Grazie a tutti!

linkwithin

Related Posts with Thumbnails