.

.

cursori

Leggiamo?...

Alcuni modi infallibili per allevare un "non lettore"

"NON LEGGETE MAI
dove i bambini possono vedervi.

METTETE UN TELEVISORE O UN COMPUTER
in ogni stanza della casa, cucina e camere da letto comprese.

RIMPROVERATE IL BAMBINO
ogni volta che sbaglia una parola.

PROGRAMMATE ATTIVITA'  EXTRASCOLASTICHE
tutti i giorni, così che il bambino non si annoi.

USATE SOLO LAMPADINE DA QUARANTA WATT
per le luci di casa.

NON RILEGGETEGLI MAI
lo stesso libro per nessuna ragione.

PROIBITEGLI ASSOLUTAMENTE
di leggere a letto."



Anche la lettura può essere un bel gioco da fare con gli amici...
soprattutto se è divertente ed appassionante!!!



Un piccolo promemoria per appassionare alla lettura...
(se volete potete salvarlo nel vostro pc e stamparlo,
noi il nostro l'abbiamo appeso al frigo in bella mostra!)




Good read and... happy halloween!

Beta

5 commenti:

  1. ottimo vademecum...e carinissimi i tuoi pupi!

    RispondiElimina
  2. Fortunatamente mio figlio Tommaso adora i libri, le storie, i disegni...adesso mi stampo questo promemoria!!! Buon halloween anche a Voi!!!

    RispondiElimina
  3. @ Giorgia P. e Federica: Grazie per il vostro apprezzamente e per avermelo scritto... sono sempre felice dei vostri pareri! :D

    RispondiElimina
  4. mi piacciono (o dispiacciono) molto queste regole per il non lettore. a casa nostra si legge tantissimo...a parte il mio piccolo. è ancora piccolo (10 mesi e mezzo), ma sua sorella stava ferma mentre le leggevo i libri fin dalla nascita (e ora divora i libri). lui invece non sta un attimo fermo. non riesco neanche ad aprire il libro che si contorce, piange, lancia il libro o lo mangia. dovrò essere paziente e sperare che prima o poi si incuriosisce vedendo il resto della famiglia che legge. evidentemente, non si può sempre nascere un lettore! :) lisa

    RispondiElimina
  5. ciao!.. è permesso?.... ho appena scoperto il tuo blog e volevo farti i miei complimenti. tra le altre cose mi è piaciuto molto questo post sulla lettura, e non avendo bimbi a cui leggere... penso di applicarlo a me... adoro leggere! a presto!!!

    RispondiElimina

Ti va di lasciarmi un allegro bisbiglio?
Ne sarò felicissima e ti risponderò il prima possibile.
E se sei stata bene, torna a trovarmi!

N.B.: Tutti possono commentare anche come anonimi (in tal caso, ricordate di firmarvi) ma le vostre parole, le potrete rileggere solo dopo la mia approvazione... non è mancanza di fiducia, ma difesa da spam! ;)

Grazie a tutti!

linkwithin

Related Posts with Thumbnails