.

.

cursori

Spilla fai-da-te:
"Riciclo d'a...mare"


Dopo tanti giorni di "pigrite acuta",
le mie mani hanno iniziato a fremere dalla voglia di fare...

e cosa si può fare in trasferta al mare

(oltre a leggere, uncinettare, chiaccherare, prendere il sole, camminare, organizzare i figli...)

quando i materiali creativi scarseggiano?




... ecco, di sicuro, si può riciclare ed inventare...

basta una busta trasparente del riso sottovuoto
 (con quel bel motivo ondulato/stroppicciato)

smalto per le unghie trasparente con brillantini
alcuni brillantini sottilissimi
una piccola spilla da balia
un accendino
ago, filo e un bottoncino... 


ho aperto la busta in modo da ricavarne un foglio piano,
l'ho piegato in doppio e ritagliato quattro cuori,
facendo in modo che la "punta" del cuore fosse sulla piega,
in questo modo i cuori risultano a coppie...
ho ritagliato anche due cerchi: uno grande e uno piccolo.
Con il calore dell'accendino ho leggermente modellato i petali
e li ho disposti ad "asterisco"
sovrapponendoci anche i due cerchi (modellati anch'essi)
ed ho fermato il tutto con il bottoncino cucito al centro.
Sulla parte posteriore ho cucito una piccola spilla da balia
(sfruttando la cucitura del bottone).

Il tocco finale:
una pennellata di smalto su ogni petalo (come se fosse una sfumatura di colore)
e un'abbondante spruzzata di brillantini...
una volta asciutto lo smalto, basta rovesciare l'eccesso di brillantini su un foglio
e rimetterli nel vasetto 


Ecco fatto!
Voglia di creatività soddisfatta
e,
borsa di Be personalizzata (nella foto d'apertura)...
dopotutto, vista la trasparenza del manufatto,
lo sfondo nero è stata la sua naturale destinazione...

... al prossimo attacco d'arte...
Beta

11 commenti:

  1. STU-PEN-DA!!!!!! La prossima confezione di riso, non andrà certo nella raccolta plastica!!!!!
    Bellissimo effetto Beta =)))
    Ciao ciao
    Silvia di toccodililla

    RispondiElimina
  2. bellissimo riciclo!!!!!!!!!!!!!!!! brava

    RispondiElimina
  3. bellissima idea......ora mi salvo il sacchetto del riso e mi pinno l'idea!!!

    RispondiElimina
  4. ...ecco qui e come dice un proverbio la necessita' aguzza l'ingegno....tu pur di creare e soddisfare il tuo fare ....la busta del riso mai piu' nell'indifferenziata ah ah ah bellissima .baci Patrizia Luciano

    RispondiElimina
  5. Bello..bellissimo riciclo!
    :)
    a presto
    francesca

    RispondiElimina
  6. Se penso quante buste ho buttato... ci avrei fatto tanti bouquet!
    Bella idea!
    Buon pomeriggio!

    RispondiElimina
  7. ma tu guarda....sei riuscita a guardare con occhi creativi anche una confezione di riso...questo è talento puro!! :))
    complimenti!

    RispondiElimina
  8. Davvero carinissimo!Complimenti per il tuo blog! :-)

    RispondiElimina

Ti va di lasciarmi un allegro bisbiglio?
Ne sarò felicissima e ti risponderò il prima possibile.
E se sei stata bene, torna a trovarmi!

N.B.: Tutti possono commentare anche come anonimi (in tal caso, ricordate di firmarvi) ma le vostre parole, le potrete rileggere solo dopo la mia approvazione... non è mancanza di fiducia, ma difesa da spam! ;)

Grazie a tutti!

linkwithin

Related Posts with Thumbnails