.

.

cursori

Inaspettatamente....
un premio... anzi due!

Ragazze, quando mi passate questi premi,
io, cado sempre dalle nuvole
e,
mi crea un piacevole stupore
un dolce calore
sapere che mi avete pensata....

 Ecco dunque, che con vergognoso ritardo,
ringrazio calorosamente, Linda 
che grazie al questo premio,
coglie la palla al balzo per
raccontarci qualcosina di lei...
- mi piace assai questa cosa! -


e ringrazio, gioiosamente Anna 
... di cui mi piacciono molto
le sue particolari motivazioni per l'assegnazione:
"E' una sorta di pubblico apprezzamento,
un premio per la coltivazione della web-amicizia e
per la manifestazione di cybersentimenti"

Ora, i premi prevedono di essere passati a voi:
10 amiche per il "Beautiful Blogger Award"
e 12 amiche per il "Sunshine Award 2011!
... e qui scatta la crisi, perchè non vorrei escludere nessuno dei blog che amo e seguo, ma allo stesso tempo, se lo lascio qui, a disposizione, nessuno avrà il coraggio di dire "Io io grazie, lo prendo io!"

perciò, ho deciso, di ribaltare (o raggruppare le regole di entrambi)
e passarli in accoppiata (two is megl di uan... no?),
a 11 blog (fra il 10 e il 12, vince l'11! Lapalissiano!!!!):

Buntblume * sono affascinata dalla sua esperienza di homeschooling e mi piacerebbe assai "toccare con mano"...
Casa Andersen * le sue atmosfere nordiche mi rilassano e mi suggestionano...
Cosixeddas de Tostoina * è frizzante e dolce come la sua creatività...
Ghirlanda di popcorn * nuovo nuovo nella blog-roll (scoperto ieri) per i suoi armonici spunti...
Giorno per giorno * è sempre alla ricerca del modo migliore...
Il circolo vizioso * ogni suo post, mi fa riflettere e meditare...
La casa degli Antuche * una famiglia creativa ;-D ...
Lasandramacca * le sue poesie, le sue conoscenze; i suoi ricordi...
Manumanie * infinite potenziali creative... ogni suo attacco creativo è una scoperta...
Michimhouse * mi piacerebbe leggerla più spesso...
Uh..lalà * lo seguo da poco tempo e mi piacerebbe scoprire di più...
Un'idea nelle mani * una ne pensa e cento ne ricicla...

oopsss... son 12?
Mi son fatta prendere la mano...
e sia...
12 bloggerine,
che spero
non mi mandino a quel paese...
per averle coinvolte,
ma non ho pretese...
se volete giocare è cosa assai gradita,
ma non me la prendo se invece, rifiutate la partita!


E qualcosa di me, come prevede il "Beautiful Blogger"?
Ordunque, anche qui ribaltiamo un po' le regole:

dato che, già in altre occasioni mi sono svelata
ora ribaltiamo "la frittata"...
ponetemi voi le vostre curiosità
con impegno, giurin giuretta, risponderò ad ogni amenità...
e, quando le 10 domande nei commenti avrete lasciato
questo post con soddisfazione di tutti sarà aggiornato!
Ma badate bene, di approffitarne non cercate
mica stà scritto "gioconda"... su queste schermate!

Tutto chiaro?
Squillino le trombe,
rullino i tamburi,
partano le domande...
le risposte arriveranno
come siluri!

Beta 


25/11/2011 
Come promesso, eccomi qui a svelare qualcosina di me, rispondendo alle vostre curiosità:

1 - @Silvia: Il mio vero nome è abbastanza facile da indovinare, Elisabetta...
Beta è la storpiatura del nome con cui mi chiamavano i miei cugini da piccoli!

2 - @Antonella: La frase che mi rappresenta di più... domanda impegnativa la tua... se penso a me stessa, mi viene in mente questa frase: "...corri il rischio  di tentare, corri il rischio di donare, corri il rischio di amare!", sono un'inguaribile ottimista e pensa valga sempre la pena di "correre il rischio", difficilmente vedrò il bicchiere mezzo vuoto, ma sempre mezzo pieno!

3 - @Michi: Il mio libro preferito? Anche qui, difficilissimo, da mangiatrice di libri, identificarne uno è quasi mission impossible, però così su due piedi, ti direi "Per amore, solo per amore" di Pasquale Festa Campanile... un libro che mi è davvero rimasto nel cuore e ogni tanto rileggo! Devo però citare anche "Il primo dono" (R.P.Evans) e "Dodici fili" (A.Webb). Entrambi mi piace rileggerli, riassaporarli, ricordarli!

4 - @Giuliedda: Il mio colore preferito... ehm, sono molto umorale, vado a periodi... in questo momento, decisamente il viola (nelle varie sfumature), ma mi piacciono molto anche l'azzurro, il verde, il rosso (colore che una volta odiavo!) e l'arancio! Poi, dipende molto da dove devo mettere questi colori, se nell'abbigliamento (decisamente viola e nero), negli accessori (grigio, azzurro, rosso), in casa (verde e tocchi di colore colore colore: arancio, rosso, giallo...).

Le domande erano terminate qui.... cos'altro posso raccontarvi per portare a termine questo compito?

5 - L'ho già detto, ma lo ripeto, sempre attuale... sono Craft/Blog addicted... arrivata a questo punto posso solo pensare di cominciare una cura di disintossicazione presso clinica specializzata. Ogni tentativo fai da te, è miseramente fallito!
6 - Il desiderio maggiore in questo momento... un lungo fine settimana solo io ed il maritino... una lenta, calma, rigenerante pausa di coppia, magari in qualche città d'arte, o al mare... ma pure in montagna, basterebbe essere solo noi due!

7 -  Mi piace cucinare, mi piaceva sperimentare ... da notare il "piaceva", perchè da quando ci sono i figli con uno che schifa una cosa, uno che brontola per l'altra, uno a cui non va bene niente... mi sono un po' passate le voglie e mi butto su altri hobby che mi danno più soddisfazione! Non c'è molto gusto a cucinare per cinque e gustare in due con lamenti di sottofondo... (e non perchè non sia buono!)...

8 - Rapporto di coppia... io ed Alpha non litighiamo mai, diciamo che "discutiamo e ci confrontiamo", non ho memoria che fra di noi ci siano mai state urla o litigi fuoco e fiamme!
Ne ricordo fin troppi... e non mi dispiace che i miei figli imparino che c'è un modo civile per vivere assieme...

9 - Rapporto con i figli... come mamma penso di essere parecchio severa, non sono una mamma amica e non voglio esserlo... c'è sempre spazio per gioco e risate, ma punto a mantenere delle regole di comportamento, di rispetto ed educazione di base. Cerco sempre di parlare con i ragazzi, di farli sentire "a casa", "al sicuro", nel senso che desidero sappiano che con noi genitori possono parlare e chiedere senza remore. Rispondiamo, in tono adeguato all'età a tutte le domande, ma cerchiamo anche di rispettare i loro silenzi e i loro tempi.
Con Alpha,  formiamo un'ottima squadra di "pallavolisti": riceviamo abbastanza bene palleggiandoci e sostenendoci a vicenda e innalziamo un ottimo muro per parare le schiacciate! Insomma, davanti ai figli facciamo fronte comune e cerchiamo di dare le stesse risposte... se è il caso ci chiariamo in privato e assieme cambiamo tattica di gioco!

10 - Sono soddisfatta di me stessa? Direi di si... timida lo sono ancora, ma solo in alcune situazioni di partenza... con gli anni ho imparato ad apprezzarmi, a contare su me stessa, a valorizzarmi e a riconoscere (abbastanza) le mie capacità.
Sono stata una ragazzina molto insicura, sono diventata una donna che conosce il suo valore e le sue potenzialità (e di questo devo ringraziare immensamente l'uomo che è al mio fianco!).
Naturalmente, c'è sempre un ampio margine di miglioramento in tutto!
(Come dice il proverbio: "solo gli stupidi non cambiano mai idea!")
Che ne dite? Soddisfatte?
Ad ogni modo, per altre domande e curiosità io resto a disposizione... Beta

13 commenti:

  1. ti ringrazio, sei molto gentile! Ora vado a vedere gli altri blog interessanti che citi. Ciao!

    RispondiElimina
  2. Ciao Beta, ma che sorpresa, è proprio vero..mi segui da ieri e già un premio, che onore!
    Ti ringrazio infintamente! e ti chiedo qual è il tuo vero nome? ;)
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  3. Tesorinamiaaaaaaa!!!
    Ma grazie delle tue parole, grazie mille... ci penserò un pochino, sai (devo fare un po' la preziosa ;)), è un periodo di impegni inattesi e inaspettati e il tempo è davvero tiranno quando gli chiedi troppo...

    Però giuro che ci penso!
    Un bacio e... oooopla! Triplo salto mortale con carpiato al profumo di limone! ;))

    polepole in incognito... ;)

    RispondiElimina
  4. Meno male che hai deciso di accoppiare i premi e offrirli doppi... visto che io devo dividerlo con il mio cucciolotto!!! :-)) Grazie cara Beta, ne sono onorata. Dunque ti chiedo: la frase che ti rappresenta di più, che sottoscriveresti senza riserve...

    RispondiElimina
  5. ciao beta!
    oggi arrivo all'uscita della scuola e un'amica mi dice...carino eh il premio di beta???...e io ovviamente...ma quale??ma cosa??
    opssssss!!sono corsa a casa a leggere!!!
    mi metti in difficolta:) grazie grazie GRAZIE!!!stasera mi faccio due moke di caffè e sto sveglia a leggere bene il tutto...e i post che ho perso...e vado un po' in giro per i blog...eh?bella idea!:)

    RispondiElimina
  6. Ma grazieeeee, soprattutto per ciò che dici di apprezzare del mio blog. Sistemo subito i premi nella mia apposita pagina dei premi!
    :O)

    RispondiElimina
  7. Onoratissima!Grazie mille e goditi i tuoi meritati premi!

    RispondiElimina
  8. maddai! grazie di cuore! anche io vorrei scrivere più spesso, ma certi giorni sono impossibili... io invece vorrei chiederti il titolo del tuo libro del cuore, quello che magari rileggi ogni tanto, se ce n'è uno... ovviamente. Adesso vado a mettere un nuovo post, và, mi hai fatto venir voglia! un bacio Michi

    RispondiElimina
  9. Beta mia hai davvero fatta felice, che dolce sei a descrivermi così, mi si incuoricinano subito gli occhi ♥♥
    grazie strabellissima! accetto volentierissimo e avida di saperne di più di te, ti chiedo "Qual'è il tuo colore preferito?".
    Lo so sembra banale...ma ha il suo perché ihihihih
    Un baciotto grande grandotto
    Giuliedda

    Ps: grazie infinite per avermi fatto conoscere questi nuovi blog :o*

    Pps: ricordati che al mio giochino si può partecipare quante volte si vuole

    RispondiElimina
  10. Fa sempre tanto piacere ricevere dei premi!Un abbraccio e buon fine settimana

    RispondiElimina
  11. Perdono perdono perdono...non mi ero ancora fatta sentire!! Sono assorbita completamente da un lavoro che avrei già dovuto terminare.Per questo in questi giorni vengo pochissimo al pc.
    Ti ringrazio con tutto il cuore per avermi pensata. Sai benissimo quanto faccia piacere!Appena avrò modo ti penserò tanto tanto anche io! ;-)

    RispondiElimina
  12. Grazie, carissima Beta, sono onorata!!!

    RispondiElimina
  13. piacere di conocserti un po' di più, carissima betty! grazie, linda

    RispondiElimina

Ti va di lasciarmi un allegro bisbiglio?
Ne sarò felicissima e ti risponderò il prima possibile.
E se sei stata bene, torna a trovarmi!

N.B.: Tutti possono commentare anche come anonimi (in tal caso, ricordate di firmarvi) ma le vostre parole, le potrete rileggere solo dopo la mia approvazione... non è mancanza di fiducia, ma difesa da spam! ;)

Grazie a tutti!

linkwithin

Related Posts with Thumbnails