.

.

cursori

Colors of the week ... & "hearts and dots" spedito...

Questo blog oggi parla inglese... ma solo nel titolo! ;-D
Nell'ultimo periodo il VIOLA ed il GRIGIO, in tutte le sfumature, sono stati i protagonisti dei miei lavori ... ecco perciò, che mi sento di diritto, di continuare questa iniziativa di Mammagiramondo...

Dove li ho applicati questi colori?
Negli oggetti che ho spedito per lo Swap "Hearts & Dots" organizzato da Gloria.
Qui avete visto quello che io ho ricevuto da Sabina,
oggi vi faccio "ammirare" quello che io ho preparato per Silvia...


Mi sono lanciata con la creazione di una borsa....
il modello è quello di una borsa mia... nè troppo piccola, nè troppo grande...
il tessuto, da arredamento, molto morbido
e con una bellissima sfumatura di viola (il colore preferito di Silvia!)
l'interno in cotone grigio (chiaro e scuro un po' "pailettoso") a pois bianchi...


Taschina esterna con forma a pseudo-cuore,
fiore con la stessa stoffa usata all'interno e bottoncino ricoperto a mano,
scritta ricamata "I -love- dots",
chiusura con nastro di velluto viola melanzana e bottone d'acciaio rettangolare...



la tracolla, viola all'esterno, pois all'interno...
l'ho trapuntata con un motivo di cuori!
(come ho fatto? Alla fine del post le spiegazioni...)


particolari dell'esterno e della tracolla....

 particolari dell'interno con le due taschine....
all'interno, anche se si vede poco, metà borsa è grigio chiaro e metà grigio scuro
una tasca viola come l'esterno
e una grigia come l'interno
(rinforzata con il nastro di velluto usato anche per la chiusura)


 e poi?
SORPRESA!
All'interno, cucita alla base della tracolla,
trova posto un'asola con anello portachiavi...
quante volte vi capita di "ravanare" alla disperata ricerca delle chiavi dell'auto/casa
in mezzo al marasma dilagante
e magari sotto un'acquazzone torrenziale?

MyFreeCopyright.com Registered & Protected



ecco risolto il problema, le chiavi, munite di apposito gancio
si attaccano velocemente all'interno della borsa!


... per non essere perse più! (forse...)
Il portachiavi, in questo caso, è in tema con la borsa....
Cuore "pallinoso",
nastro di velluto viola,
e tre perline di seta (vintage), in pendant,
per rallegrare e movimentare questo semplice manufatto...

ovunque, su borsa e portachiavi, predomina il punto cavallo
(o sopraggitto o appliquè che dir si voglia)


N.B.: Quest'idea è protetta da copyright.... MyFreeCopyright.com Registered & Protected



 ... qualcosa per la casa...
presina e guantone lilla a pois
e sottopentola "customizzato":
un bel sottopentola di feltro viola, che però recava una scritta al laser in centro....
voi sapete che non mi piacciono le scritte pubblicitarie
(infatti, anche le mie etichette tendo sempre a metterle in modo defilato...)
il sottopentola/fornelletto però, era nuovo nuovo e troppo carino, per metterlo da parte...
perciò, ho tagliato via la scritta e l'ho sostituita con un ovale di feltro cucito con punto decorativo,
mi sembra che l'effetto sia molto carino, voi che ne dite?



... qualcosa di personale...
quando ho visto questo "morbidoso" pasticcino,
non ho resistito... e poi, c'era il viola, no? ;-D

... qualcosa per hobby...
quello di Silvia, è lo scrap...
perciò via libera a cartoncino double-face lilla a pois viola,
carta a pois verde,
nastrini "pallinosi"
e un po' di cuocini in legno e feltro...

ma anche una bella fragolina (è a pois... ;-) ),

il tutto dentro un mini-sacchettino, in tema con la borsa,
che potrà essere utilizzato anche per altre cose

("Silvia, i fazzolettini di carta ci stanno?" .... ci ho pensato adesso!)

ed ecco qui, tutto bello impachettato, segnato e firmato....


e, dulcis in fundo,
ecco qui, da analfabeta....
come ho impunturato/quiltato la tracolla della borsa...

striscia di carta velina in misura con la tracolla,

ho disegnato su un cartoncino la sagoma del cuore (con la stessa larghezza della tracolla),

ho utilizzato il cuore come stampo,
appoggiandolo sulla carta velina e seguendone il contorno con una penna,

ripetuto il motivo per quattro volte, due coppie di cuori, a formare un "otto"...

ho posizionato la striscia di carta velina disegnata 
all'interno della tracolla, fissandola con gli spilli da patchwork
(acquistati ad Abilmente, non potrei più fare senza...)

posizionato l'ago della macchina sulla punta del primo cuore, in modo da cucire tutti e due i cuori in una volta sola, seguendo un percorso ad "otto".
Ripetuto per la seconda coppia di cuori.

Tolta la tracolla da sotto il piedino,
strappata la carta velina...
et voilà...
l'impuntura a cuore è realizzata!


Io l'ho fatto da profana, cercando la soluzione migliore per ottenere un buon risultato.
Mi sembra di esserci riuscita, voi che ne pensate?
Avete soluzioni diverse o più professionali da suggerire?
E con queste domande, in attesa di rispota, vi saluto e vi auguro una serena settimana. Beta

21 commenti:

  1. Da più che profana... Sono ammiratissima!!

    RispondiElimina
  2. Bello il colore e gli abbinamenti.....molto bello il modello, tutte le taschine, persino il portachiavi!!
    Brava, brava. Questa borsa è super.
    Anche gli altri doni mi sono molto piaciuti. Hai curato tutto!!
    BAciotti
    Angela

    RispondiElimina
  3. No no no... fammi capire.Tu avresti spedito: una borsa fatta a mano, un portachiavi, una presina e un sottopentola,un lip gloss, una confezione per scrap e un sacchettino porta fazzoletti ???!!!
    EHM..quando organizzi qualche altro "baratto" fammelo sapere, perchè tu mica scherzi!!!

    RispondiElimina
  4. Questo non era uno swap, era un lascito in vita.
    Bellissimo tessuto, splendide idee, graaaande realizzazione!
    E brava la Betina!

    DaniVS

    RispondiElimina
  5. Wow ma la borsa è fantastica! Precisa in tutto, comoda, colarata e bella!!! Complimenti!

    RispondiElimina
  6. M.E.R.A.V.I.G.L.I.O.S.I. ... ma quanto sei bravaaaaa????? :-O

    RispondiElimina
  7. Và mò là, la (BimBum)BettinaBellaChiPiùNèHaPiùNèMetta che razza di post che ci ha fatto!
    Cos'era...un annetto fa che dicevi che non sapevi tenere in mano un ago??? Eh...continua così e tra poco ci diventi una sarta d'alta moda!
    Baci
    Tatti

    RispondiElimina
  8. Acciderbolina quanta roba!!...
    Brava!!!
    Senti..la fragola a pois mi interessa...parliamone!!! :)
    Ti scrivo in privato.....

    RispondiElimina
  9. che meraviglie hai creato?? bravissima :)

    RispondiElimina
  10. caspiterina se è bella quella borsa!:)

    RispondiElimina
  11. fantastica! bellissima tutta, colori, particolari, dimensioni, come ne vorrei una anche io !!!!!

    RispondiElimina
  12. ciao cara!
    grazie! sei sempre carinissima a lasciarmi i messaggi!!
    io non ho guardato nemmeno bene quello che hai fatto...spero di riuscire domani...sono sempre di corsa e faccio appena in tempo a scrivere qualche post!!
    svelami il tuo segreto!! a domani spero! baci!

    RispondiElimina
  13. quante cose bellissime! sei fantastica! un abbraccio

    RispondiElimina
  14. non mi stancherò mai di dirti quanto SEI BRAVA!

    RispondiElimina
  15. Mo se sei brava!!!
    Bellissima creazione.
    Sai, io attacco un'asola all'interno di tutte le mie borse proprio per le chiavi...ma questa non è una semplice asola!!!
    CHE SPETTACOLO CHE SEI.

    RispondiElimina
  16. Complimenti. Congratulations... Veramente stupenda. Ma come fai? Non ho parole... E' tutto bellissimo..... Per Bologna io ci sono!!!!! E tu vai? Quando? Io ci sono sabato 20, bimbo permettendo.. Incrociando tutte le dita possibili, di mani e pure dei piedi, che non si ammali nessuno, io ci sono..... Dai che ci si beve un caffe' in compagnia.... Che dici? Fammi sapere... Guarda che ci conto!!!!!

    RispondiElimina
  17. Che carina la borsa... utilissimo quel portachiavi che previene la classica "perdita delle chiavi dentro la borsa"!! Poi mi piace in modo particolare quella fragolina rossa che ho visto spuntare in una foto! Davvero deliziosa!
    un abbraccio e buona giornata a te!
    Francesca

    RispondiElimina
  18. carissima!! grazie ancora! sappi che sfoggerò la tua magnifica borsa questoi sabato in occasione del matrimonio di un'amica.
    ebbene si, la fortunatissima ricevente sono io! :-)

    RispondiElimina
  19. Grazie, grazie a tutte.... come mi carica il vostro entusiasmo per i miei pasticci... e tu, cara Sivia (Titart) adirittura ad un matrimonio vuoi portarla? Non ho parole.... ma solo tanta amicizia ed affetto da donarvi. Un bacione

    RispondiElimina
  20. @Mammamicia: Son disponibile... parliamone! ;-D

    RispondiElimina
  21. Complimenti ottimo lavoro bravissima e i colori sono fantastici

    RispondiElimina

Ti va di lasciarmi un allegro bisbiglio?
Ne sarò felicissima e ti risponderò il prima possibile.
E se sei stata bene, torna a trovarmi!

N.B.: Tutti possono commentare anche come anonimi (in tal caso, ricordate di firmarvi) ma le vostre parole, le potrete rileggere solo dopo la mia approvazione... non è mancanza di fiducia, ma difesa da spam! ;)

Grazie a tutti!

linkwithin

Related Posts with Thumbnails