.

.

cursori

Vedo, prevedo, stravedo.... VERDE...salvia, fichi e bloggerine....


Che al "Ficata day" avrei partecipato
ve lo avevo già annunciato...

di conoscer finalmente la cara amica Verde Salvia
l'avevo tanto desiderato...

di trovar persone simpatiche
e locali meraviglie
era quasi scontato...

ed ogni cosa è stata deliziosa
anche quella dell'ultima ora...

la location, meravigliosa... 
una cartolina! ...
come se un pittore l'avesse dipinta per noi, 
poco prima...

ogni cosa curata nel particolare
piccole gentilezze,
di una Padrona di Casa davvero speciale...


da ogni parte d'Italia son arrivate
preparazioni dolci e salate

... e le nostre pance son scoppiate....
 sulla carta qualcuna conoscevamo
ma tutte ci siam scoperte e conosciute
parlando, scherzando e ridendo a crepapelle
come adolescenti monelle....

fra un complimento, un anedotto, un ripeter di nomi e blog
ci siamo identificate
e la giornata è volata con dolcezza in un ... istante!

Padrona di casa superlativa, la nostra Salvietta
ha orchestrato (con tanta fatica) una giornata davvero Perfetta!
Per noi, persino il creato ha scomodato
ed un tramonto incredibile ha ordinato....

e che dire dei nostri bimbi?
Pure loro si son rilassati
in questo posto incantevole
in mezzo a colline e prati....

e compagni e mariti
chiaccherando amabilmente
han trascorso il tempo in dolce far niente....

... e i regalini scambiati?
Con tanto amore, da tutte, sono stati creati...


Niente da dire, niente da obiettare
la Famiglia VerdeSalvia ci sa davvero fare
dell'accoglienza è davvero gran maestra
e noi possiamo solo ringraziare per la meravigliosa festa...
e con immensa gratitudine sperare
che presto o tardi un altro "Ficata-day" si possa fare...


P.S.:
Mi scuso con le amiche bloggerine,
a volte so che un po' snob posso apparire,
in realtà la mia timidezza s'è palesata
e per un po' dietro l'obiettivo mi sono eclissata....
ma poi, una volta ambientata, spero di essermi svelata....
sono una persona semplice e di compagnia, 
che si scopre pian pianino prestando ascolto e condividendo allegria.... 
ringrazio ancora la cara Daniela per la calorosa ospitalità,
perpetrata pure la sera....
con squisita convivialità!
La famiglia AlphaBeta è stata così bene in questa occasione
che ad andarsene dal Poggio... le è venuto il "magone" ....
qualche fogliolina di salvia ha "rubacchiato"
per prolungare l'aroma del Poggio incantato....
e ieri sera, sapete che ho fatto?
Un risotto "salviesco" per il nostro palato....

       

... e per un pochino, ci è sembrato di stare
ancora lì fra persone ... rare!


P.P.S.: E i regalini creati da me, li volete vedere? Una piccola anticipazione l'avevate avuta qui... per il manufatto finito... aspettate ancora un post .... altrimenti questo, rischia di diventare troppo zeppo! Mancano anche le foto delle bloggine intervenute alla Ficata, ma per pubblicarle mi serve il loro consenso... a me, i pallini davanti alle facce, non piacciono tanto... eh eh eh!

P.P.P.S: E dei giorni precedenti la Ficata, non volete sapere niente? Miriadi di foto fiorentine ed un incontro speciale, aspettano solo di essere raccontati!

Baci a tutte, Beta

25 commenti:

  1. Ohhhhhhhhhhhh, che bello!! Ma sei bravissima anche a fare foto......e che foto!!
    Persino il post in rima.....mi convinco sempre più di aver conosciuto donne fantastiche.
    Baciotti
    Angela

    RispondiElimina
  2. Sono strepitose queste foto! Bravissima Beta! Ma...quando ce le mandi????? Eh??? Dai dai dai...
    ^_^

    RispondiElimina
  3. che bellissima giornata!!!!!!! foto stupende e.... che peccato non esserci stata!!!! aspetto di vedere le tue creazioni!! Baci!

    RispondiElimina
  4. Ah....beate voi...tropppppo bbbello!!

    RispondiElimina
  5. Ma grazie a voi, BimBumBeti, una presenza massiccia ma tanto discreta da non essere nemmeno avvertibile!
    E le foto, splendide quelle pubblicate, e le altre? Manda, manda!
    Quanto al pubblicare la mia effige, ho già pubblicamente diffidato tutti dal farlo! Chi vuol conoscere il mio brutto muso, deve venire fin qui sul Poggio! :)

    RispondiElimina
  6. Ma... ma... ma.... Hai scritto tutto in RIMA!!! Sei proprio incredibile... E la foto con la mia borsa rossa? LA VOGLIOOOO....
    Tipregotipregotiprego, mandamela!!! Ti pago con un paio di chili di fichi!!! Ahahah... Se vuoi ho anche la salviaaaa.... Ahahaha...
    Ciao cara, è stato un piacere conoscere di persona te e la tua bellissima famiglia!
    Elena.

    RispondiElimina
  7. wow... leggere il tuo resoconto è stato una ficata!!!
    ma quanto sei brava a mettere tutto in rima??!!??

    bacionissimi eli

    RispondiElimina
  8. Ma dai!Tutto in rima!
    Sei troppo brava....ma che belle foto...guarda che le aspetto anch'io!!!
    Un bacione
    Cad

    RispondiElimina
  9. ciao sei tanto carina con le tue rime delicate ci sarà un'occasione di conoscerti spero presto Gio

    RispondiElimina
  10. Ma che belloooo...le rime, le foto, le "pappe" E IL VOSTRO MERAVIGLIOSO GIORNO INSIEME!
    Che invidia.

    RispondiElimina
  11. Ma Beta, queste foto sono una meraviglia!! E poi anche il post tutto in rima! Bravisssssima!

    ps: anche io aspetto le foto, quando avrai tempo di mandarle. ciaoo

    RispondiElimina
  12. La mia Beta!
    Sei tanto vulcanica sul web quanto incredibile (e tanto simile a me) di persona!
    E che famiglia siete, voi Beti?
    A rivedere 'ste foto mi è venuto un magone... che già vorrei tornare sul Poggio Salviesco e ritrovarvi tutte lì...

    Nel frattempo continuo a pensare a certi 'incontri' che dobbiamo organizzare, a certe idee che ci passano per la testa, a certi contenitori da vino da riutilizzare... ;-P

    Grazie di tutto, baci ai Beti grandi e un abbraccione stritoloso ai piccoli (a proposito, Be: aspetto la tua ricetta della sbrisolona, eh?!)

    polepole

    RispondiElimina
  13. Che bellissime fotografie hai postato!!!
    Per quanto mi riguarda puoi mettere le foto che mi ritraggono, nessun problema! E il regalino, che ancora non hai postato, è davvero bellissimo!!!!
    Grazie della splendida compagnia, un abbraccio!
    Sara

    RispondiElimina
  14. meraviglioso beta..ma volevo venire anche io..ma non lo sapevo sigh sigh..già detto alla tattina che sono triste e voglio un vasetto della sua marmellata ma avrei tanto voluto conoscervi e passare la giornata in vostra compagnia
    baci
    ANtonella
    ps: mi invitate l anno prossimo vero? perfavoore:)

    RispondiElimina
  15. Ciao Beta, riguardo alla timidezza....a chi lo dici!!
    Bellissimo post e che brava fotografa e filastrocchiera!!! :)
    Tanto felice di averti conosciuto!
    a presto

    RispondiElimina
  16. Un bellissimo reportage..e in rima-commentato! Cosa si può desiderare di più? Forse esserci di persona?!
    buona serata

    RispondiElimina
  17. Ciao carissima!!!

    Convengo con tutti i commenti che ti hanno lasciato tutte le invitate al raduno Salviesco!

    Sei davvero una bella persona...anche la tua compagnia è stata ballissima!
    I bimbi poi, trooooooppo dolci ed il marito simpaticissimo e solare...decisamente una belli"zzzzzzzzz"ima famiglia ed un' esperienza positivi"sssssima" ;o)avervi conosciuto!

    Strepitose le foto! ;o)

    Baciotti. Kisses. NI

    RispondiElimina
  18. MA CHE FICATA questo FICATA DAY!!!
    :-)

    RispondiElimina
  19. Beta.... pelle d'oca alta un metro.... resoconto PERFETTO foto SPLENDIDE.... peccato non esserci stata anche io.... tanto avrei voluto esserci....
    Ho proposta alla Salvayna la Castagnata... hi hi hi.....
    Buona giornata
    Rita

    RispondiElimina
  20. ...arrivoooo...prima o poi ...ma arrivo...questo post...per dirla in modo molto "snob"...è proprio una " Ficata" :))

    ...commovente/divertente/genuino il Tuo personale...P.s.

    ciaooo Vania


    ...per quanto riguarda il giardino botanico...siamo andati la domenica precedente ...al tuo sabato...sia mai che un giorno ci troviamo "mettendoci d'accordo"...in Prà della valle...diverse domeniche pomeriggio partiamo per andare a messa al Santo Padova...che io trovo rilassante e ritemprante per il mio spirito.

    RispondiElimina
  21. ho sognato leggendo il tuo post e le tue foto con rima mi hanno riempita di una calma strabiliante!!ciao rac

    RispondiElimina
  22. ...tutto bello!!!
    che invidia:)
    aspetto di vedere i tuoi lavoretti!!
    a presto!

    RispondiElimina
  23. Il tuo girocollo è stato assurto a mio portafortuna ufficiale!!! Non sono originale se ti faccio i complimenti per le foto ma sono davvero belle e quindi le aspetto, come tutte, con ansia!!!! Anche io gradirei non essere pubblicata di faccia (che non è una gran perdita) ma credo sia i inutile dirlo visto che il post è bell'è fatto e meravigliosamente impaginato. Sei dolcissima.....anche più di quei fantastici fichi che abbiamo colto! un bacio

    RispondiElimina
  24. Grazie grazie a tutte ... son troppo emozionata e vi stringo in un abbraccio collettivo... e mi sà che visto l'entusiasmo, la prossima volta... sul poggio, su un prato, in mezzo ad una strada... saremo in tante tantissime! Un bacione a tutte

    RispondiElimina
  25. Mi ero persa questo post! E' bellissimo, foto stupende, parole stupende. Deve essere stata davvero una giornata meravigliosa!

    RispondiElimina

Ti va di lasciarmi un allegro bisbiglio?
Ne sarò felicissima e ti risponderò il prima possibile.
E se sei stata bene, torna a trovarmi!

N.B.: Tutti possono commentare anche come anonimi (in tal caso, ricordate di firmarvi) ma le vostre parole, le potrete rileggere solo dopo la mia approvazione... non è mancanza di fiducia, ma difesa da spam! ;)

Grazie a tutti!

linkwithin

Related Posts with Thumbnails