.

.

cursori

S. Valentino: piccoli pensieri amorosi... veloci veloci!


Qualche anno fa avevo preparato per S.Valentino dei pensierini veloci veloci (fatti lo stesso pomeriggio), basterebbero le foto, non servirebbe neppure spiegarli da quanto veloci sono....
ma ve li spiego ugualmente ... nel caso le foto non fossero abbastanza chiare!

Occorrente: carta Ikea, quella che sembra fatta a mano; spilli; macchina da cucire; perforatrice; nastrino; bigliettino; cioccolatini...

Preparazione: Per ogni sacchettino, servono due carte in fantasia diversa: ritagliate dalla carta le sagome dei cuori... uno un po' più grande, uno un po' più piccolo (se volete un schema di base, quello di questo post, potrebbe andare bene). Abbinate un cuore grande con un cuore piccolo, puntateli con uno spillo per mantenerli in posizione e cucite i due lati (lasciando aperto sopra!).
Adesso, come nella foto, perforate il cuore ai lati e, nei buchi, infilateci il nastrino...
et voilà... il vostro sacchettino cuoricioso è pronto!
Per completarlo, bastano un biglietto con i vostri pensieri d'amore e alcuni cioccolatini (3 d'amore?)...

Noi, S.Valentino, lo "festeggiamo" a cena, perciò li ho appesi sulla sedia di ogni commensale (e così diventano anche degli originali segnaposto!) ... e poi?

Le salviette di carta con colori a tema (sempre S.Ikea - foto grande a sinistra) ritagliate a cuore (mi ero dimenticata di fotografarle prima ... e così ho dovuto fotografare quella già usata... che vergogna!... ma dovevo pure farvele vedere...) e i lumini nei bicchierini decorati che formano un cuore al centro della tavola....

le vostre ricette preferite, le persone che amate e ... l'atmosfera è garantita (anche in 5! ;-D )


Ecco... il nostro S.Valentino di solito è così, semplice semplice ... niente regali, uscite, trovate strane o esagerate a tutti i costi .... diventa una serata un po' diversa dalle solite, un modo/una scusa per dirci il bene che ci vogliamo con dei piccoli segni, con le piccole cose...
 
 
E adesso, spunti dal web:
 
Questo post di "Crafting Chicks" è ricco di spunti: dalla decorazione delle foto (a tema), passando per le scatoline, arrivando ai cartoncini stampabili per decorare i regalini "mangerecci" fino ad arrivare ad una deliziosa tombola del cuore!
Anche da "Elle's Studio" ci sono dei carinissimi cartoncini da stampare per chiudere i vostri pacchettini mangerecci.... (e non solo per S.Valentino)...
 
Hot Valentine? Mmmhhh dicono che la cioccolata sia afrodisiaca... che sia vero o no.... quante di voi resistono ad una bella tazza di densa cioccolata fumante? Un bel sacchetto di preparato per cioccolata in tazza, mi sembra un dolce dono .... e da "La Fuji Mama" trovate il cartoncino da stampare per rendere più "amoroso" il vostro pensiero!
 
Piccole tag circolari per le vostre interpretazioni: biglietti, cake topper, come decorazione sulla tavola... spazio alla fantasia... da "The Creative Party Place"
Biglietti:
Un delizioso biglietto-segnalibro da "mmmcrafts"
Il vostro lui ha una memoria da elefante? Ecco qui il biglietto giusto... da "Bunny Cakes"
I gufetti sono il vostro animale preferito? Da "Toad's Treasure" una bellissima tag da scaricare che può essere interpretata anche come biglietto...
Un "biglietto" moooolto particolare da esporre? Ammirate l'interpretazione (e prendete spunto...) di "The inadvertent farmer
Anche da "Photographer Cafè" trovate spunti per trasformare le vostre foto in biglietti adatti a questa occasione (e poi da lasciare a vista per un po'...)
Decorazioni:
La "chiave del cuore" nella bellissima interpretazione di "Design Sponge" ... non solo per S. Valentino!
Vi ricordate i "biscotti della fortuna" proposti da Alessia? Perchè non riproporli anche in versione Love? Da "Small Fry & Co." un'altra interpretazione interessante....
Cuori di legno (o di altro materiale) da riciclare? Un'idea velocissima da "Just a Girl".
Una ghirlanda molto interessante, la trovate da "Tatertots and Jello" (ma perchè non personalizzare e tramutarla in ... fiori? ;-D )
Ancora una ghirlanda da "Pickup Some Creativity", un po' più laboriosa, ma molto bella, riutilizzabile infinite volte e non solo per il 14 febbraio!
Da "Cozy Blue" un messaggio d'amore speciale....

Da far fare ai bambini:
Una decorazione semplicissima che possono realizzare anche i piccoli, da "Simply Creative Insanity"
Da "Holiday Crafts" dei cuoricini interessanti da far realizzare ai bambini (magari con noi vicino!)
... e se volete qualcosa di più semplice, ecco l'idea di "Wee Folk Art"...
I vostri bimbi hanno sempre le mani in pasta? Sarà facilissimo allora preparare questa decorazione a tema: per addobbare, per accompagnare un bigliettino, per farne una collanina o un portachiavi speciale... da "The magic onions".
Da fare per i bambini:
Un calendario-memory per i nostri piccoli ... un modo giocoso per farli sentire speciali: da "Blue Cricket Design"
Da "Pleasant Home" dei lecca-lecca golosi e a tema...
Una spilletta poco impegnativa, ma simpatica e d'effetto? Eccola qui, da "Make it do".
Vi avevo già dato idee nei post precedenti per riciclare le cerette e crearne di nuove per i nostri piccoli (per vedere tutti i post di S. Valentino, clicca l'immagine con i cuori sulla barra a dx) ... da "The Long Thread" un modo simpatico e colorato per confezionarle!  
Per i più grandicelli:
Da "Red Bird Crafts" dei magneti davvero naturali: un vero amore!
Dei top-pencil (sopra-matita) personalizzati .... da "Roots and Wings Co"
 
Una favolosa bustina-astuccio-portatrucco-portaciòchevuoi da "Sew Fantastic" ... con stoffe adeguate penso si possa adattare anche per un maschietto... e perchè no, ... per l'amica, la mamma, la suocera...
Per l'amica speciale, la mamma, la suocera...:
Da "CraftyPod" uno specialissimo cuscinetto che sprizza amore da tutti i lati... (anche qui, interpretiamolo: profuma biancheria, puntaspilli, porta-aghi...). A me piace tantissimo! (io lo dico ;-D ... chissà mai che...)
Appassionate di cose "cozy"? Ecco qui un coffe cozy a tema: da "Lavender and Limes", tutto feltroso e veloce da fare (ma qualcuno mi spiega esattamente cosa significa il termine "Cozy"? Thanks...)
Voglia di cucire? Un libretto tessile che contenga tutto il nostro affetto... l'idea giusta da "Belle and Burger".
E se vi piacciono le idee tessili allegre, gioiose, colorate, andate a gustarvi quelle della nostra carissima Elena Fiore... con ago, filo, stoffa e non solo crea delle vere meraviglie! (Non vi metto post particolari... spulciate spulciate spulciate ... è tutto stupendissimo!).
 
 
Personalmente non sono una fanatica di questa festa (anche se con tutti questi links potrebbe sembrare il contrario! :-D ). In realtà, come avrete visto dai miei lavori, S.Valentino è solo lo spunto per creare cose semplici che comunichino ai miei cari tutto il mio bene attraverso piccoli gesti d'amore!
Però, mi sono molto divertita a girare in internet cercando spunti ed idee... 
condividerle con voi è stato il mio modo per dirvi ... vi voglio bene!
Buona settimana di dolcezza. Beta

8 commenti:

  1. Wow ma che bel post!!! Bravissima!!!

    RispondiElimina
  2. Io lo detesto, San Valentino. Come detesto la Festa della Mamma, quella del Papà quella della Donna etc etc. Mi pare che ogni attenzione si possa ricevere in quei giorni non nasca da un impulso affettuoso ma da 1 trilione di incentivazioni consumistiche. Meglio quindi una torta a mio marito, o a mia mamma, o a me, un banale 17 novembre, ma diritta diritta dal cuore e da un affettuoso impulso.
    Detto ciò..... qualsiasi spunto creativo è come al solito più che benvenuto, e ti ringrazio, Betina cara, per tutta la ricerca che fai e per le ottime dritte con cui ci stai viziando!!
    DaniVS

    RispondiElimina
  3. Hey there, thanks for the link to my Love You bookmarks! Happy Valentines Day!

    RispondiElimina
  4. Anche io non sono una fanatica di san Valentino ma tutti questi spunti che ci hai fornito sono fantastici e utilissimi anche in altre occasioni..in fondo non si è innamorati solo il giono di San Valentino! Grazie..grazie! e grazie anche per esserti iscritta al mio blog candy!
    Ciao!!

    RispondiElimina
  5. Thanks beta for the link love,I am always happy to spread the love

    RispondiElimina
  6. ciao Beta
    vedo che su questa festa siamo sulla stessa lunghezza d'onda ;)
    grazie per tutti i link, molti dei quali vanno bene per tutto l'anno :D

    RispondiElimina
  7. Bellissimo il tuo blog!!!Ma..io dove son stata in tutto questo tempo in cui non mi ero accorta di questo splendore????Complimenti ancora!!!!!ciaoo Monica

    RispondiElimina
  8. WOOOW Beta che carrellata, me li sono gustati tutti tutti, grazie :D

    RispondiElimina

Ti va di lasciarmi un allegro bisbiglio?
Ne sarò felicissima e ti risponderò il prima possibile.
E se sei stata bene, torna a trovarmi!

N.B.: Tutti possono commentare anche come anonimi (in tal caso, ricordate di firmarvi) ma le vostre parole, le potrete rileggere solo dopo la mia approvazione... non è mancanza di fiducia, ma difesa da spam! ;)

Grazie a tutti!

linkwithin

Related Posts with Thumbnails